Orario

Orario

venerdì 31 agosto 2012

Recensione Reattore di Calcio Hydor Performer 600

Stiamo provando ad installare in negozio nella vasca di coralli duri Vitrea e taleario con un totale di 350 litri circa,il nuovo Reattore di Calcio Hydor Performer 600, e dobbiamo dire che a cominciare dall'imballo molto curato, il reattore si presenta molto bene sia esteticamante che strutturalmente con i raccordi in Pvc molto resistenti e ben fatti.
Lo abbiamo caricato con sabbia corallina Jumbo accuratamente lavata con acqua d'osmosi.
Dimensioni non eccessive e molto compatto
Diametro cilindro 12cm
Ingombro 18x25cm
Altezza 56cm
Capacità materiale 2.9lt
 
In dettaglio si possono vedere i raccordi rapidi per i tubi tipo osmosi e le clip azzurre di sicurezza evitano che si stacchi il tubo accidentalmente. A destra c'è una valvola di non ritorno per l'ingresso della CO2 e collegato un contabolle molto ben rifinito.
Nella parte superiore c'è il recupero automatico della CO2 in eccesso ed un By-pass con un rubinetto che serve nei casi in cui viene somministrata un eccesso di CO2.Aprendo il rubinetto si elimina la bolla di CO2 che si potrebbe formare all'interno con un eccesso di somministrazione di CO2, poi si regola la CO2 con una minore quantità tramite il contabolle.
 

 
Particolare del Portaelettrodo del PH per un eventuale Controller
 
Il Particolare della pompa Seltz L30 II (26w) che fa girare l'acqua all'interno del Reattore, con cuscinetti in gomma antirumore, e dei solidi attacchi in pvc.

Gocciolatoio con staffa per attacco in sump, molto ben fatto......
 
 
Tubo tipo osmosi compreso
 
Manuale d'istruzioni abbastanza ben fatto
 
Prezzo giusto 219.60 per un reattore di questo livello con queste rifiniture
Aggiorneremo su come si comporterà nei prossimi giorni
 
 


Nessun commento:

Posta un commento