Orario

Orario

sabato 2 luglio 2011

Foto fatte in negozio 3 Luglio 2011

Un po di pesci d'acqua dolce.......che sono in negozio
Pseudotropheus elongatus "mpanga" bellissimo ciclide del lago Malawi .

Cynotilapia afra, ciclide africano del Lago Malawi
Qui sopra possiamo vedere una femmina di Pseudotropheus acei "Ngara" con avanotti in bocca.
Quasti splendidi ciclidi africani del lago Malawi sono incubatori orali e riescono a tenere le uova in bocca fino alla schiusa e mantengono i piccoli in bocca anche per 3 settimane.
Molto emozionamte vedere come la femmina cura i piccoli........
Una femmina adulta riesce a incubare circa 25-30 avanotti
Il mini acquario Zolux da 10litri che mi sono messo vicino al pc sopra la scrivania dove ho messo un pò di avanotti di Pseudotropheus acei e altri per l'accrescimento. Somministro 4 volte al giorno  alternando spirulina e artemia della Blue line e devo dire che questi mangimi sono eccezzionali, i pesci crescono ogni giorno. Appena raggiungeranno una taglia più grande li passerò in una vasca adeguata.
La riproduzione di questi pesci è molto facile e alla portata di tutti.

Labeotropheus Trewavase, ciclide africano del lago Malawi, ottimo erbivoro brucatore per tenere a bada le alghe dall'acquario
Qui sopra la spettacolare Cyphotilapia frontosa "Burundi" che raggiunge una dimensione in acquario di circa 25-30cm ed è consigliata per grandi acquari di almeno 350-400litri e oltre.
Questo splendido ciclide del Lago Tanganika è molto longevo, in qualche caso supera i 10 anni di età ed ha una crescita molto lenta.Comunque è un pesce molto pacifico e convive con la maggior parte dei ciclidi della sua taglia.

Qui sotto un pò di marino.......

Qui sopra Chrysiptera talboti, damigella consigliata anche a nano acquari marini, con il suo carattere tranquillo e le dimensioni ridotte può convivere con pesci di piccola taglia, o con pesci grandi come acanturidi o comunque con pesci pacifici anche in grandi acquari.
Qui sopra Chromis analis, pesce tranquillo per qualsiasi acquario marino, anche per nano reef.

Qui sopra un intramontabile Zebrasoma Flavescens che non può mancare nella vasca di barriera, da un tocco di colore all'acquario ed è un ottimo divoratore di alghe verdi.

Centropyge Bicolor altro bellissimo pesce per l'acquario marino.

Questa bellissima lumaca marina ci è arrivata con il nome di Cymatium sp. "Trumpet snail" ma sinceramente non abbiamo trovato informazioni al riguardo.Per ora l'abbiamo messa in batteria e possiamo dire che scavando nella sabbia contribuisce a mantenerla pulita, ma non sappiamo se in vasche con coralli sia compatibile.
Questo pesce marino Amblygobius phalaena è utilissimo per combattere i fastidiosi cyanobatteri che si formano in acquari marini, un pò difficile da alimentare quando i cyano scompaiono, da inserire in acquari ben avviati e di medie dimensioni (200-300 litri)

Nemaloteotris Magnifica molto bello.....

Nessun commento:

Posta un commento